Il medico a domicilio, un innovativo servizio per preservare la salute dei cittadini

Quante volte è capitato di stare male o avere il bambino malato e non riuscire a trovare un medico che venga a visitarci a casa? Da oggi è arrivato anche il medico a domicilio! Di cosa si tratta? E’ Il nuovo servizio di guardia medica privata che porta il medico direttamente a casa tua. Si tratta di un servizio online e per smartphone che permette di geolocalizzare il medico più vicino e richiedere immediatamente una visita a domicilio, indipendentemente da dove si abiti.

Si tratta di un’iniziativa sociale per un problema sociale. Una recente indagine, infatti, rivela che sono più di 16 milioni gli Italiani che ogni anno hanno difficoltà nel reperire un medico per una visita a casa. Al giorno d’oggi moltissimi dottori hanno già aderito al progetto, per una copertura garantita in questo momento nei maggiori centri urbani, ma in crescita su tutto il territorio nazionale, con un occhio di riguardo anche all’estero. e, in tempo reale, verificare se ci sono medici disponibili nell’area richiesta.

In che modo funziona medici a domicilio? E’ semplice. Bisogna inserite l’indirizzo del domicilio dove si vuole che il medico effettui la visita oppure è possibile farsi localizzare attraverso il sistema di rilevamento geografico del proprio dispositivo. Il servizio funziona anche se non si conosce l’esatto luogo in cui ci si trova: ci pensa il sistema a localizzare la posizione e in pochi secondi verifica se ci sono medici disponibili nell’area richiesta.

Basta dunque un clic per prenotare la visita ed entro qualche minuto il dottore vi contatta telefonicamente, per verificare che non sia una urgenza che necessiti del pronto soccorso. La prenotazione della visita costa 30 euro, la visita 80 euro di giorno e 110 la notte (tutto con ricevuta) mentre l’App si può scaricare gratuitamente sia per Android sia per iPhone. 

About