Il noleggio stampanti è un tipo di contratto che ha generalmente una durata variabile, a seconda dei casi, può variare tra i 12 e i 48 mesi (talvolta si può arrivare fino a 72 mesi). Si caratterizza di una serie di vantaggi sia in termini economici che funzionali per qualunque azienda.

Grazie alla diffusione tecnologica che ha investito l’Italia all’inizio degli anni 80, le fotocopiatrici e stampanti multifunzione si sono diffuse a macchia d’olio su tutto il territorio nazionale. Oggi giorno, ogni ufficio, che sia la stanza di un libero professionista, un coworking di studenti, una start-up di giovani imprenditori o la sede di una grossa multinazionale possiede una stampante multifunzione.
Il cliente dunque si ritrova per possedere una stampante multifunzione che: 

  • Non ha dovuto pagare un follia inizialmente. 
  • Gli consente di abbattere i costi di acquisto nel lungo periodo. 
  • Gli permette di non doversi preoccupare dell’usura del macchinario ( non essendo suo, può cambiarlo dopo un tot di stampe effettuate “funziona come fosse un leasing auto a km percorsi”) 
  • Gli consente di non doversi curare di guasti e problematiche varie. 

Il noleggio è infatti conveniente per: 

  • Le funzioni necessarie dell’azienda (es. il formato della carta, wifi ecc.). 
  • La quantità di pagine da stampare. 
  • Il livello di prestazione che si desidera: velocità di stampa o di acquisizione delle immagini da scanner. 

Lo scopo del noleggio stampanti verona è quello di dare un servizio completo, tale da tenere in buona efficienza l’attrezzatura per tutto il tempo dell’affitto.  Quindi il macchinario con cui si è stipulato il contratto nel tempo può effettivamente cambiare, a fronte di quel canone fisso prestabilito, il cliente avrà sempre la macchina più aggiornata alle sue esigenze. Questo permette di abbattere i reali costi di stampa, semplicemente rendendosi conto di quanto si può risparmiare eliminando i costi consumo mensile della stampa.