Hai bisogno di un’assicurazione auto a Grazzanise? Quello che ti serve è rivolgerti all’agenzia Tuttauto che si occupa in maniera celere ad attivare la polizza più adatta ai tuoi bisogni.  Dinamicità, specializzazione, trasparenza, innovazione e presenza sul territorio rappresentano i plus della ditta che da sempre sono sinonimo di competenza e affidabilità per clienti e partner. L’acronimo RCA fa riferimento alla Responsabilità Civile Autoveicoli che viene stipulata attraverso un contratto assicurativo obbligatorio per legge per ogni veicolo circolante su strada.

Tutte le polizze coprono danni fino ad un certo massimale che viene prestabilito nel momento della stesura del contratto assicurativo. In caso di incidente con colpa, la polizza RCA copre i danni a terzi che interessano sia cose che persone (ad esempio, altri veicoli, pedoni, beni mobili e immobili).  Sono compresi nella polizza anche i tentativi di effrazione, ma non gli oggetti che si trovavano nel veicolo e che sono stati rubati. Chiunque circoli senza aver sottoscritto una polizza assicurativa ha delle serie conseguenze che non si fermano ad una sanzione pecuniaria ma anche al fermo del veicolo. La compagnia di assicurazione copre i danni dell’assicurato, involontariamente causati agli altri durante l’uso della propria auto.

A fronte del pagamento del premio da parte del soggetto assicurato sarà vincolo contrattuale della compagnia assicurativa provvedere al risarcimento degli eventuali danni arrecati a terzi. In caso di sinistro, quindi, il massimale è il tetto massimo a cui arriverà la compagnia al momento di liquidare gli aventi diritto.  La compagnia non pagherà oltre la cifra indicata nei massimali. Se i danni superano il valore del massimale, l’importo in eccesso sarà a carico dell’assicurato. La RCA non copre il conducente del veicolo che ha causato l’incidente anche nel caso in cui dovesse riportare in prima persona dei danni fisici.