Insegnare l’inglese in modo semplice divertente, senza sforzo, sfruttando la naturale predisposizione dei bambini ad apprendere una seconda lingua. Questo è l’obiettivo dell’asilo inglese Milano, che prevede la presenza all’interno della struttura di un educatore bilingue (a volte madrelingua inglese). BAPS è un asilo inglese a Milano, che prevede un English Full immersion Program, studiato per consentire ai bambini di iniziare un percorso scolastico e personale in lingua inglese. Attraverso un rapporto quotidiano e naturale con la lingua inglese, grazie ad insegnanti madrelingua, i bambini imparano a comprendere sia le conservazioni che a comunicare in lingua.

Il programma dell’asilo inglese permette ai bambini di imparare coinvolgendo il loro personale interesse, ed è studiato per avere un equilibrio fra le iniziative degli insegnanti e le attività scelte dai bambini stessi. Il piano di studio di questo asilo inglese segue lo UK Early Years Foundation Stage (EYFS), il quadro normativo britannico che regola la cura e lo sviluppo dei bambini ed è tenuto da insegnanti madrelingua inglese, altamente qualificati. Le attività sono bilanciate ed organizzate, tramite una suddivisione accurata del tempo, per permettere uno sviluppo equilibrato sia delle capacità motorie che cognitive e creative del bambino. Grande attenzione viene data allo sviluppo della psicomotricità tramite i corsi di nuoto, danza,il kung fu.

All’asilo inglese si desidera incoraggiare la naturale curiosità dei bambini, che hanno interesse nell’imparare, offrendo loro attività stimolanti in un ambiente creato su misura per loro. Un contesto di sviluppo pensato per promuovere la crescita armonica del bambino in termini di identità, autonomia, competenza e introduzione alla cittadinanza globale. L’attenzione alla persona, all’affettività e alle emozioni, alla qualità del dialogo sociale ed educativo con la famiglia, favoriscono il benessere dei bambini sin dai primi mesi di scuola. Durante il corso dell’ anno scolastico i bambini avranno l’occasione di partecipare a diverse gite coerenti con il progetto educativo dell’anno, in questo modo i bambini avranno la possibilità di vivere a 360° quanto stanno apprendendo.