Cerchi un usato certificato? La tua auto è talmente vecchia che non ne può più?

Se il venditore conosce il mezzo e certifica le buone condizioni dello stesso, non avrà problemi ad offrire una garanzia. I migliori centri che commerciano in auto di seconda mano offrono sempre una garanzia di almeno 12 mesi. Per i mezzi in condizioni migliori, non dovresti avere problemi a trovare anche garanzie di due anni. L’obiettivo è la ricerca e la selezione costante del miglior usato certificato e la professionalità dei consulenti vendite che fanno dell’ascolto delle esigenze del cliente la loro prima prerogativa.

Le rivendite di auto usate di qualità si preoccupano di offrire ai potenziali acquirenti informazioni sui test condotti sul mezzo. Anche nel caso di autovetture a basso costo, i controlli da parte di officine di livello sono sempre necessari. Evita l’usato che non è stato sottoposto a check up completi. Anche nel caso in cui l’usato certificato fosse ok, non è sicuro a sufficienza per mettersi alla guida senza pensieri. I primi aspetti da mettere in pratica prima dell’acquisto di una vettura usata sono:  

  • Stabilire un budget iniziale. 
  • Scegliere l’alimentazione per le tue reali esigenze. 
  • Consultare siti online per farsi un’idea dell’autorevolezza e onestà della concessionaria o privato a cui vuoi rivolgerti.  

Trattare con un privato avrà sicuramente i suoi vantaggi economici, ma bisogna decisamente fare molta più attenzione a non essere truffato. Se ad esempio l’offerta sembra essere troppo vantaggiosa è meglio chiedersi il reale motivo che si cela dietro l’annuncio. Rischio minore invece, se si ci si rivolge ad una concessionaria che aderisce al sistema usato certificato. In questi casi la sicurezza è maggiore ed è facile trovare offerte e vetture usate a Km 0. Inoltre, se non ne sei al corrente, le concessionarie devono garantire per legge il mezzo venduto per più di 1 anno, e coprire la riparazione dei danni. 

Per l’usato certificato puoi anche rivolgerti a certificauto.it